Come scoprire gli ultimi file aperti sul pc

Qualche volta può tornare utile trovare un percorso veloce per aprire file aperti recentemente dal pc senza andare a ricercarli (cosa che tra l’altro è un’operazione piuttosto veloce, ma meno immediata di quella che andiamo ad esaminare qui).

Ci sono alcune versioni di windows, come Windows XP, che permettono di risalire agli ultimi file aperti (di scrittura, musicali, etc) attraverso un semplice comando chiamato Documenti Recenti che trovate all’apertura del pannello START.

documenti recenti

Come si nota dallo screenshot è un comando che compare nella seconda colonna, in alto a destra, basta andarci sopra con il mouse e apparirà una finestrella che conterrà il nome di tutti i file aperti di recente.

#tuttoquellochesaipotràessereusatocontrodite:

Come sempre diciamo, naturalmente questa procedura può essere utilizzata anche da terzi per violare la nostra privacy per cui è bene notare che è anche possibile cancellare questi file dalla casellina semplicemente andandoci sopra e cliccando con il tasto destro del mouse, scegliendo ELIMINA.

#nontidimenticare che questo tipo di procedura può essere avviata su QUALUNQUE pc e indirizzandola verso QUALUNQUE account. Non c’è bisogno di fare le solite, inutili ma doverose raccomandazioni, perchè non ti interessano e se anche ti interessassero le puoi trovare qui 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...